Attività

Progetta

Una intensa attività di Ricerca e Sviluppo è ciò che supporta i prodotti BEA che, con una media di vita fra i sei mesi ed i tre anni, seguono l'innovazione tecnologica per essere sempre all'avanguardia e competitivi. Per questo motivo la BEA investe su risorse umane in ambito progettazione e cura le necessità di ricerca. Il 60% del gruppo è composto da tecnici altamente qualificati che formano un team in grado di applicare e sviluppare tutti gli aspetti della telecomunicazione e di adattare alle esigenze del cliente tutte le più recenti tecnologie.

Crea

Motore di ricerca per ogni nuovo prodotto è l'indagine di mercato effettuata dalla divisione marketing che, grazie alla completa sintonia con il cliente, ne recepisce necessità e priorità operative. Una volta strutturato il progetto attraversa più fasi prima di arrivare alla vera e propria produzione: studio di fattibilità, test, realizzazione di prototipi Alfa, controllo caratteristiche, Beta test con feedback del cliente, definizione di procedure di produzione e collaudo.
Oltre ai prodotti-guida l'azienda propone un'offerta a livello internazionale grazie ad accordi stabiliti con partner esperti in differenti applicazioni tecnologiche e a una costante e continua ricerca interna rivolta alla totalità dei prodotti in ambito sicurezza. BEA garantisce prodotti di alta qualità, l'azienda è certificata Uni En Iso 9001:2000.

Commercializza

La divisione marketing ha un ruolo vitale nella crescita della Compagnia. In un mercato caratterizzato da una crescente richiesta di innovazione BEA ha sviluppato una rete di ben organizzata e dotata di strumenti di marketing, strutturandola in modo da essere sempre presente agli eventi più significativi del settore in tutto il mondo. La filosofia di sviluppo BEA punta sul rapporto di partnership con i distributori che, posizioniati in punti chiave, commercializzano in esclusiva i prodotti più interessanti per ciascun contesto locale e curano il rapporto con il cliente anche in termini di assistenza post vendita. Tutto questo è possibile grazie ad un capillare lavoro di formazione che BEA offre ai propri partner commerciali, trasferendo loro tutti gli strumenti necessari alla soddisfazione e fidelizzazione del cliente finale. BEA ha 2 sedi principali, Torino e Milano.

Personalizza

Larga parte dell'attività di BEA è data dalla personalizzazione dei prodotti. Si tratta di un servizio consolidato per cui si offre al cliente la possibilità di modificare un prodotto esistente o di progettarne uno nuovo in base alle sue esigenze professionali. Lo stesso servizio è offerto per l'assistenza e la formazione.
Questo approccio altamente flessibile e adattabile è reso possibile da un fatto concreto: BEA risponde del contenuto del prodotto in tutte le sue fasi e, avendo ideato, progettato, sperimentato in prima persona, è in grado di intervenire sulle proprie creazioni in tempi molto brevi garantendo il risultato ottimale. Pensare e d operare per il cliente significa ascoltarlo, comprenderne le esigenze operative e andare in contro alle sue richieste con soluzioni valide, rapide e di alta qualità.

Assiste

Il call centre BEA, attivo tutto il giorno, garantisce un supporto completo e ecompetente da parte di operatori e tecnici specializzati che, non solo offrono consulenza telefonica ma anche la reperibilità per il pronto intervento che permetterà al cliente di avere rapidamente un esperto a disposizione, on site, in caso di necessità.
La qualità e la rapidità del supporto sono fra i punti di forza che hanno fatto di BEA il leader nel campo, capace di garantire una risposta su ogni territorio in cui è presente.

Forma

La formazione sui prodotti, sulla sicurezza, sulle molteplici tematiche del settore, sono le nuove frontiere dell'oggi. BEA porta avanti queste attività in modo da offrire un prodotto ed un servizio altamente personalizzabile, in modo innovativo e competente.